Loading...

Fatti per le imprese

Cna NetWork, il match diventa nazionale

A Modena il 5 dicembre l’evento B2B di Cna per le imprese del manifatturiero e dei servizi alle aziende. Coinvolte 400 pmi delle regioni del centro nord

Cna NetWork, il match diventa nazionale

Anche quest’anno torna Cna NetWork Business Day, una giornata d’affari che vedrà 400 imprese (250 del mondo manifatturiero e 150 dei servizi) confrontarsi, in incontri programmati di 20’ ciascuno, in cui sarà possibile:
• Individuare nuovi clienti e fornitori
• Allargare la propria rete commerciale
• Stabilire nuove relazioni
• Sviluppare prodotti, processi, idee

L’evento si svolgerà mercoledì 5 dicembre 2018, dalle 8 alle 18 presso i padiglioni della Fiera di Modena. Le iscrizioni al matching B2B sono aperte ed è possibile iscriversi cliccando qui
Quest’anno l’evento ha un respiro ed un’organizzazione nazionale, infatti oltre ad essere coinvolta la Cna nazionale e tutte le Cna dell’Emilia Romagna tra cui Cna Bologna, all’evento parteciperanno imprese delle regioni del centro nord. Già una ventina di aziende player hanno aderito alla manifestazione.
Si tratta di un’opportunità importante, perché consente alle imprese di sviluppare in un solo giorno un numero tale di relazioni commerciali che altrimenti richiederebbero molto più tempo. Ed a un costo estremamente ridotto: la partecipazione all’iniziativa, per due persone (compreso il pranzo) è di 250 euro più iva (contro i 450 euro più iva per i non associati). Elemento che contraddistingue l’iniziativa, è la programmazione anticipata degli incontri: il matching coinvolge solo imprese che hanno accettato di confrontarsi sulla base di un interesse reciproco. Ciò garantisce l’organizzazione di colloqui costruttivi. A tutti i partecipanti sarà comunque consegnato il catalogo delle imprese presenti al Business Day, così da poter continuare le azioni promo-commerciali anche nei giorni successivi.
Insomma, CNA NetWork Business Day rappresenta un evento davvero unico nel suo genere. Una risposta concreta dell’Associazione all’esigenza delle imprese rappresentate di allargare il proprio bacino di commerciale. E di farlo con imprese associate di altri territori, nel segno di una comunità che crea valore.
In particolare saranno interessate le filiere dell’automotive, delle macchine agricole, del packaging, dello stampaggio, poi i settori navale e aereonautico, la robotica e la meccanica agroalimentare. Le attività manifatturiere coinvolte riguardano la meccanica di precisione, i trattamenti siderurgici, la carpenteria meccanica, l’ablazione di materiali (tornitura, fresatura, taglio laser), elettromeccanica e oleodinamica, l’impiantistica industriale, l’automazione, la meccatronica. Sul fronte servizi, invece, i soggetti interessati sono l’Ict, la logistica, la progettazione, l’installazione di impianti elettrici ed idraulici.
L’edizione 2017 svoltasi all’Unipol Arena di Bologna, analogamente a quella del 2016 di Ferrara, ha riscosso un favorevole riscontro da parte dei partecipanti: oltre il 20% di questi ultimi ha dichiarato di avere stipulato accordi commerciali il giorno stesso dell’evento, mentre un ulteriore 35% lo ha fatto nelle settimane seguenti.


Come funziona il CNA NetWork – Business Day

Le aziende che si iscriveranno al matching, oltre ad una presentazione della propria attività, daranno valutazioni di interesse alle imprese che desiderano incontrare. Ciascuna impresa potrà liberamente selezionare le imprese che ritiene più interessanti. Grazie a questo meccanismo, il sistema organizzerà automaticamente un calendario di incontri di 20’ ciascuno che si terranno appunto il 5 dicembre 2018 alla Fiera di Modena. Si tratta di un evento unico nel suo genere, perché consente di predeterminare gli incontri con aziende individuate precedentemente, evitando perdite di tempo e selezionando anticipatamente i partener potenzialmente più interessanti. Ciò garantisce l’organizzazione di colloqui costruttivi. A tutti i partecipanti sarà comunque consegnato il catalogo delle imprese presenti al Business Day, così da poter continuare le azioni promo-commerciali anche nei giorni successivi.

Per maggiori informazioni
Visitare il sito www.cnanetwork.it
La pagina Facebook www.facebook.com/networkcna
O contattare Valeria Gualandi v.gualandi@bo.cna.it - Tel. 051 299.346 o Sonia Ugolini s.ugolini@bo.cna.it - Tel. 051 299.248