Loading...

Fatti per le imprese

Da gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica diventerà obbligatoria

Fattura Elettronica, ci pensa Cna

Da gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica diventerà obbligatoria nei rapporti commerciali tra le imprese e nei rapporti tra queste ultime e i consumatori finali. Le imprese per produrre, trasmettere, ricevere e conservare le fatture in formato elettronico devono attrezzarsi di dispositivi e attivare sistemi organizzativi che permettano loro di rispettare le direttive che saranno in vigore dal 2019.

Le imprese devono preliminarmente decidere il grado di autonomia che intendono avere rispetto alla fatturazione elettronica (o, diversamente, quante risorse intendono dedicare alla stessa) e scegliere le modalità per “colloquiare” con il sistema di interscambio.

Cna propone alle imprese diverse soluzioni che consentono di gestire in modo rapido e semplice tutto il flusso di fatturazione elettronica.

I vantaggi offerti dal Servizio Fatturazione Elettronica di Cna sono importanti: il risparmio di tempo per la tua impresa, la sicurezza di rispettare gli obblighi richiesti alle imprese, l’opportunità di concentrare così la tua attenzione solo sullo sviluppo del tuo business.

Per maggiori informazioni:
scrivi a fatturazioneelettronica@bo.cna.it o rivolgiti al tuo Ufficio territoriale Cna